[All] Auguri. Un “bilancino”, alcuni propositi, una promessa. E one “more thing”…
Carissimo Partner/Follower,
qualche riga, fuori dalla forma “newsletter”, scritte come una lettera ad un partner, divenuto compagno di viaggio, con cui hai condiviso un percorso e condividi impegni, progetti e obiettivi futuri, per augurargli il meglio.
Inizio condividendo con voi che nell’occasione di queste feste le strenne sono andate in beneficienza a due realtà che supportiamo oramai da qualche anno:
Still I Rise and Go – https://www.stillirisengo.org/
Ospedale pediatrico Meyer – https://www.meyer.it/index. php
Entrambe lavorano facendo la differenza per garantire un futuro al nostro “futuro” (la cosa più preziosa che abbiamo: i nostri figli e i bambini più in generale) e ci sono/saranno quando questi, nostro malgrado, potrebbero averne più bisogno.
Vi ringraziamo perchè quello che possiamo fare, è anche merito del vostro contributo.
Un bilancino:
Il 2021 è stato un anno di incertezze, di promesse sociali ed economiche non sempre mantenute e sicuramente non facili da raggiungere. Di un mercato sempre più altalenante, che da una parte richiede ingenti impegni di risorse, dall’altra non garantisce la prospettiva di rientro da questi investimenti. Di difficoltà di gestione delle risorse umane, provate dalla attuale situazione protratta nel tempo, ma sicuramente di grande impegno da parte di tutti, a tutti i livelli: se siamo qui è grazie ad un lavoro di squadra di pregio che ha permesso a tutti il raggiungimento di obiettivi di successo, più o meno elevati. E chi non voleva mettersi in gioco, sicuramente è sceso dalla barca e a scelto una strada diversa. Va rispettato, ma il momento richiede persone che credano in quello che fanno e diano un contributo, non c’è più spazio per chi “rema contro” o chi semplicemente vuole fare “numero”.
Alcuni propositi. Cosa ci aspettiamo dal 2022? Difficile dirlo.
Sono convito che saranno necessarie, e non più opzionali, tre doti, in quota differente nei diversi ruoli di una realtà sociale e economica come la nostra, sopratutto per chi fa impresa, la dirige o deve operare a contatto con le risorse umane ogni giorno:
– capacità di adattamento, per riuscire a destreggiarsi in un mercato in profonda mutazione che richiede rapidità di azione e guida delle proprie risorse in funzione di una strategia di obiettivo.
– resilienza, come capacità di imparare dai propri errori e crescere minimizzando il danno e massimizzando la capacità di riprendersi e spostare il focus proprio dove serve.
– work-life balance, cercando di offrire alle proprie risorse umane strumenti per la realizzazione, soddisfazione e crescita per poter garantire le massime prestazioni in un mondo del lavoro sicuramente difficile, riuscendo a destreggiarsi nelle mutazioni delle necessità di disponibilità, impegno, usando un termine abusato, nell’essere s.m.a.r.t.
Credo molto nei rapporti e nel valore delle risorse umane da sempre, chi mi conosce lo sa, e il futuro che ci aspetta renderà questi aspetti sempre più strategici e connessi con le risorse tecnologiche e di mercato a disposizione. Ho creato Omegatech 20 anni fa con l’intento proprio di rendere facile la tecnologia nel suo utilizzo quotidiano, renderla un valore aggiunto riducendo complessità di gestione e cercando di contenere l’impegno economico per i nostri partners anche se il mercato, ovviamente, vede una crescita esponenziale di entrambe le voci. Ma i risultati di soddisfazione dei nostri partners, i valori che sono riuscito a far esprimere alla società e la formula che ho sviluppato investendo per tutti questi anni passati mi hanno dimostrato che la strada è giusta e insieme possiamo performare e fare la differenza, mantenendo la visione e i valori che ho sempre desiderato.
Una promessa. Saremo al vostro fianco, mettendoci il massimo impegno.
Noi, come ci vediamo in questo 2022? Noi saremo li a supportare le vostre necessità in ambito tecnologico ict, a testare e mettervi a disposizione le tecnologie e soluzioni più innovative e migliori per garantirvi di raggiungere i vostri obiettivi. A lavorare e investire costantemente sul nostro network e sulle nostre risorse interne in modo da garantirvi condizioni uniche, servizi di alto livello e valore e un rapporto di lealtà, fiducia e disponibilità vero e tangibile, su cui potrete sempre contare.
One more thing (come soleva chiudere i suoi keynotes il compianto Steve Jobs)
Non solo… tre anni di intenso lavoro porteranno alla luce un nuovo progetto, che in una delle sue molteplici forme si prefigge di avere un impatto significativo e un alto valore aggiunto, proprio sui tre punti che vediamo come strategici per il 2022 ma anche per il futuro avvenire. State sintonizzati, a breve arriveranno news su questo ambizioso progetto.
Vogliamo essere parte di un cambiamento che va oltre al semplice ambito tecnologico, e sicuramente parte del vostro successo e della vostra realizzazione.
Grazie per aver creduto e credere in noi, ora non resta che augurarvi con sincerità Buone Feste e estendere il nostro augurio a tutti i vostri collaboratori e cari.
PS Omegatech non chiude, quindi se avete necessità in ambito lavorativo, potete contare sui nostri servizi anche in questi giorni di relax e feste! Un abbraccio da me e dal nostro team.
—
Simone Giannetti
ceo – lifestyle coach & personal trainer – tech enthusiast but human centered
omegatech IT WORKS!
www.omegatech.it
Single Point Of Contact:
E-mail sos@omegatech.it
Numero Unico +39 0587 398 767
Portale Self Service helpdesk.omegatech.it
Post recenti