COME OPERIAMO

La nostra filosofia operativa

SPOC, MSP & PAY AS YOU GO, vantaggi per tutti

Omegatech fornisce soluzioni gestite all-inclusive in modo da sollevare completamente il cliente da qualsiasi problematica nel mondo ICT.
Per tanto non vendiamo “ore” di lavoro o servizi di “assistenza informatica” ma vi permettiamo, con un unico costo a macchina, di avere un insieme di servizi e soluzioni professionali, tecniche e tecnologiche necessarie per la gestione della vostra infrastruttura informatica e dei contenuti digitali: tra i molteplici esempi vi portiamo la ricerca di anti malware, sistemi di monitoraggio, report, soluzioni di backup locale e cloud, sistemi di analisi o strumenti di protezione perimetrale (firewall), soluzioni cloud.
Il nostro team di assistenti personali si occuperà di fornirvi una quotazione per la migliore soluzione sulla base delle vostre reali necessità.

I nostri contratti si basano sul concetto di “Pay as You Go”, cioè definendo a priori le caratteristiche e specifiche che il nostro partner ritiene necessarie e fondamentali a garantire il proprio operato, viene applicata una tariffa omnicomprensiva e premiante sul numero di apparati gestiti.

Questo si traduce in un costo certo per tutti i servizi scelti conoscendo in anticipo il canone in caso di variazioni della propria infrastruttura tecnologica gestita: una tariffa unica sul mercato con grandi vantaggi economici e tecnici, nessuna sorpresarispetto dei budget e garanzia di raggiungimento degli obiettivi.

Da Omegatech offriamo il servizio SPOC (Single point of Contact) cioè un punto unico di contatto. Un unico riferimento interno per tutte le problematiche relative agli ambienti infrastrutturali.
Questo ci mette in condizione di:

  • Offrire massima rapidità nella gestione delle problematiche
  • Migliorare la facilità di contatto in caso di necessità
  • Garantire costantemente un assistenza mirata

Questo servizio ha il vantaggio di tracciare tutte le richieste in entrata, tenere sotto controllo i flussi di assistenza, analizzare la qualità del servizio e rispondere con flessibilità e rapidità.

Il Team Omegatech, grazie alle proprie competenze, alle esperienze ed al network di partnership eroga un supporto di assistenza su 4 livelli (oltre al livello 0).
Siamo una delle pochissime realtà specializzate ad offrire supporto per il 3° livello e per il 4°, garantendo la risoluzione di problematiche tecniche complesse ed interfacciandosi con i vostri fornitori di soluzioni informatiche specializzate.

I nostri
livelli
di
assistenza

Livello 0

PORTALE SELF SERVICE
e FAQ

Permettono all’utente di risolvere il proprio problema in autonomia.

Livello 1

CUSTOMER
SERVICE

Assistenza base per la risoluzione di richieste semplici.
Nel caso in cui il responsabile del supporto a questo livello non sia in grado di fornire una soluzione valida, il ticket viene inoltrato al supporto di livello 2.

Livello 2

CUSTOMER SUPPORT
BASE LEVEL

 A questo livello vengono inoltrati i ticket che necessitano di una conoscenza tecnica approfondita del servizio o del prodotto oggetto della richiesta.
Nel caso in cui l’anomalia sia conosciuta ed esista un workaround o una soluzione, il risolutore può indicare all’utente come risolvere il problema, altrimenti il ticket dovrà essere inoltrato al supporto di livello 3.

Livello 3

CUSTOMER SUPPORT
TOP LEVEL

 A questo livello vengono coinvolte risorse tecniche con la più alta conoscenza del prodotto per la risoluzione di problemi o la creazione di nuove funzionalità.
I tecnici cercano di replicare il problema e individuare la causa alla radice.
Una volta che la causa viene identificata, si stabilisce se implementare o meno una correzione, ed in questo caso la soluzione viene documentata a beneficio del personale dei livelli 1 e 2.
Ci sono molti esempi: tutti i sistemi gestionali, le infrastrutture server, le reti, la cyber sicurezza, etc…

Livello 4

CUSTOMER SUPPORT/SERVICE
CON INOLTRO AL FORNITORE

Questo livello si riferisce ad un supporto esterno all’organizzazione, nel caso in cui il prodotto o il servizio si appoggi ad un outsourcer o a sistemi realizzati da entità esterne.
In questo caso il supporto viene richiesto direttamente all’azienda esterna e il nostro team si occupa della gestione, sollecito, supervisione degli interventi e garanzia del raggiungimento del miglior risultato possibile parlando “tecnichese” con il fornitore (software gestionali o specializzati, servizi cloud, connettività, gestione garanzie, sistemi proprietari di case madri o fornitori terzi, etc…).
Richiede un’ottima preparazione tecnica, trasversalità di competenze e un altissimo impiego di risorse di tempo e organizzative.