[Business] È online Misurare per migliorare

Siamo lieti di presentarti Misurare per migliorare, un focus sui principali KPI del canale email per imparare a misurarli, monitorarli e migliorare così le performance delle tue campagne

Grazie a Mailup, nostro partner storico per la gestione dell’Email, SMS e Messaging Marketing, abbiamo sviscerato il secondo versante del marketing data-driven, quello della misurazione, per fornirti definizioni e formule sui più importanti indicatori dell’Email Marketing e suggerirti consigli su come ottimizzare gli elementi del messaggio che influiscono direttamente su ciascuna metrica.

Imparare a scomporre le proprie campagne attraverso tali metriche permette di adottare una prospettiva analitica davanti al canale email, fondamentale per ottimizzare ogni singolo aspetto del messaggio.

In particolare, ecco cosa troverai nell’ebook:

  • Tasso di recapito
  • Tasso di apertura
  • Tasso di clic
  • Tasso di engagement
  • Tasso di rimbalzo
  • Tasso di disiscrizione
  • Tasso di conversione
  • Ritorno sull’investimento
  • Come creare un report di Email Marketing

Se vuoi smettere di prendere decisioni “a braccio” migliorare le tue performance, questo ebook ti insegnerà tutto ciò che devi sapere per costruire strategie data-driven efficaci.

Leggi qui l’ebook: Link

Post suggeriti