[Tech Alert] Cambio nelle policy relative alla fine del ciclo di vita delle versioni più vecchie di Sophos Firewall OS (SFOS)
Gentile Partner,
ti riportiamo di seguito la comunicazione che Sophos ha inviato a tutti i distributori, rivenditori e manutentori dei sistemi relativa al ciclo vita dei sistemi operativi dei Firewall.
Con i vari aggiornamenti rilasciati nelle ultime versioni di Sophos Firewall OS (SFOS) abbiamo aggiunto molte funzionalità di sicurezza per garantire alla tua rete una protezione ottimale contro le minacce più recenti. Questa protezione può essere garantita solo aggiornando regolarmente le ultime versioni del software.
Detto ciò, abbiamo apportato alcune modifiche alla nostra policy relativa alla fine del ciclo di vita di Sophos Firewall OS (SFOS) e stiamo ora annunciando la data di End-of-Life (EOL) per alcune versioni del software:
• Per qualsiasi versione mantenuta di SFOS, Sophos mira a supportare solo le ultime due versioni di manutenzione
Con questo cambiamento, stiamo annunciando che la data di End-of-Life (EOL) è stata fissata per il 31 luglio 2021 per le seguenti versioni:
• v17.5 MR13 e versioni più vecchie
• v18.0 MR3 e versioni più vecchie
In futuro, non annunceremo più le prossime date di End-of-Life (EOL) per le maintenance release. Il rilascio di ogni nuova release di manutenzione farà scattare la fine del ciclo di vita di quella precedente.
Le versioni software attualmente supportate sono pubblicate nel nostro calendario riportato qui
Le policy relative al ciclo di vita dei prodotti possono essere consultate qui
Tutti i firewall gestiti in ambito di contratto sono oggetto di aggiornamento costante. Per tutti gli appliance non coperti da contratto di gestione, sarà nostra cura contattarvi e permettervi di decidere e concordare con noi eventuali azioni.
Per qualsiasi altra domanda o informazione, non esitare a contattarci.
/vc_column_text]