[All] All-inclusive nei sistemi informatici delle concessionarie: è possibile?

 In Articles, News

Perché una concessionaria auto dovrebbe adottare una soluzione gestita all-inclusive? Scopriamo insieme tutti i vantaggi di questo tipo di servizio.

Il cambio di paradigma nel mondo delle concessionarie è già avvenuto: molte di queste sono passate (e altre passeranno) dal mandato di concessionaria a quello di agenzia. Cosa implica questo cambiamento? Si rivela fondamentale sostenere e spingere la realtà di business con strumenti digitali adeguati, come ad esempio l’adozione da parte delle concessionarie stesse di servizio informatico all-inclusive. Approfondiamo insieme l’argomento.

Andiamo dritti al punto: perché una concessionaria auto dovrebbe adottare una soluzione gestita all-inclusive?

In primo luogo, per focalizzare tempo ed energia sul proprio core business: la concessionaria sarà esonerata dal dedicare tempo ad attività di ricerca, acquisizione, installazione, manutenzione, configurazione e ottimizzazione continua su tutti i sistemi, dando quindi l’opportunità di concentrarsi sul proprio core business, avendo sempre il pieno controllo e il supporto su tutti questi aspetti importanti e strategici.

Implementare un servizio informatico all-inclusive permette di ottenere un numero quasi illimitato di servizi e di ricevere tutti gli strumenti di cyber security (sempre in modalità all-inclusive), che al giorno d’oggi risultano essere essenziali per una gestione ottimale ed in sicurezza di tutti gli aspetti della propria attività.

Omegatech è tra gli unici a fornire un servizio MSP (Managed Service Provider) all-inclusive e si propone come Single point of Contact (SPOC): unico riferimento interno per tutte le problematiche relative agli ambienti infrastrutturali, che gestisce anche tutti i fornitori esterni collegati alla tecnologia utilizzata.

Ricapitoliamo insieme i principali benefici di una soluzione gestita all’inclusive nei sistemi informatici di una concessionaria:

  • Focus sul proprio core business
  • Un numero quasi illimitato di servizi, 1 un solo canone.
  • Soluzione rapida ed efficace per tutte le necessità nella gestione ICT
  • Tutti gli strumenti di cyber security a disposizione (sempre in modalità all-inclusive)
  • Single point of contact: un unico punto di riferimento per la tua infrastruttura ICT

Omegatech lavora da circa un decennio nel settore automotive e a stretto contatto con le concessionarie, che, come abbiamo visto precedentemente, saranno nel prossimo futuro protagoniste di un cambio di paradigma in cui sarà fondamentale che l’intero business sia sostenuto e spinto da strumenti digitali adeguati.

A questo punto siamo pronti per rispondere alla domanda iniziale: all-inclusive nei sistemi informatici delle concessionarie: è possibile?

Sì. Iniziamo subito? Compila il form e mettiamoci in contatto.

Post recenti